Incubatori
Messina
incubatore Messina

Sviluppo Italia Sicilia gestisce l'incubatore d'impresa sito a Messina, contrada Papardo, in sinergia con l'Università degli Studi di Messina.

L'obiettivo istituzionale degli incubatori di Sviluppo Italia Sicilia (Catania e Messina) è quello di favorire la nascita e lo sviluppo di start up, garantendo gli strumenti necessari per superare lo stadio più delicato del ciclo di vita, la death valley, e per competere sul mercato una volta fuoriusciti dall'incubatore, nonchè sostenere lo sviluppo delle PMI operanti nei settori di interesse regionale, affinché possano superare la dimensione di piccole imprese.

L'incubatore di Messina si sviluppa all'interno di un edificio localizzato nel Polo universitario. E' un complesso immobiliare organizzato per rendere servizi ad alto valore aggiunto e offrire spazi, principalmente alle imprese che si insediano al suo interno, al fine di:

  • stimolare la nascita di idee imprenditoriali innovative;
  • agevolare lo sviluppo e la competitività di imprese esistenti;
  • creare una solida rete di imprese integrate;
  • valorizzare le potenzialità di giovani e di ricercatori pronti ad avviare attività imprenditoriali;
  • sostenere l'economia locale;
  • promuovere specifici settori produttivi e di servizi.

Chi accede ai servizi offerti dall'incubatore ha la possibilità di accelerare il proprio sviluppo aziendale perché ha a disposizione l'esperienza di Sviluppo Italia Sicilia, che da anni promuove attività finalizzate all'innovazione ed allo sviluppo delle piccole e medie imprese.

Il complesso si estende su una superficie coperta di circa 7.300 mq organizzata su diversi livelli.

Gli spazi a disposizione delle imprese, esclusi i servizi e le zone comuni, sono pari a 2.500 mq, divisi in moduli.

Dopo i primi anni di attività l'imprenditore deciderà se l'impresa sarà in grado di lasciare l'incubatore, in alternativa, rinnoverà il contratto nello stesso spazio personalizzato.

Regione Sicilia
DALLA REGIONE
Convegni
 
 
In primo piano
   
 
 
 
 
 
 
Avviso pubblico
8 Gennaio 2015

Per esigenze amministrative e giuridiche di Sviluppo Italia Sicilia S.p.A., con delibera del Cda della Società del 9 dicembre 2014, è stata disposta la revoca della long list di esperti cui affidare eventuali incarichi di consulenza, pubblicata in data 11 luglio 2012 sul sito aziendale.
 
Alert
L’incubatore di Imprese a Messina è momentaneamente chiuso. Per informazioni o altre esigenze contattare la sede di Palermo al numero 091 7823400 o la sede di Catania al numero 095 523211
 
 
 
Eventi
 
 
Socio Unico, Direzione e Coordinamento: Regione Siciliana P.IVA 03226590879 - Iscrizione REA Palermo 237623 - Capitale Sociale € 6.000.000